Carrello

Giulia Berruti

Giulia Berruti, dopo aver lavorato nell’azienda di famiglia nel campo del design, dove suo nonno Carlo Ratti fu primo in Italia nell’utilizzo della tecnica del compensato curvato e intraprendendo rapporti con rinomati designer che hanno scritto la storia del design nel nostro paese, ha successivamente avviato la sua attività nel settore dell’organizzazione eventi, focalizzandosi sulla sostenibilità ambientale. 


Ha organizzato anche fiere incentrate sulla sostenibilità, coprendo temi che spaziano dalla costruzione all’arredamento a Monza.


Questa esperienza le ha consentito di immergersi in due mondi affascinanti: quello del design e dell’arredamento e quello delle costruzioni. Nel 1986, Giulia, in collaborazione col cugino Carlo Ratti ha scritto il libro “Il Compensato Curvato: Progetti e Progettisti Italiani,” pubblicato da Rima Editore.


Oltre a questo, ha sviluppato tre calendari dell’avvento focalizzati sull’importanza della consapevolezza della propria volontà di cambiare il proprio modo di lavorare. Attraverso la presa di coscienza di questa volontà, Giulia illustra come diventare innovatori capaci di contribuire al cambiamento del mondo, rendendolo più sostenibile, sociale e intelligente. 


Ogni pagina di questi calendari rappresenta un passo verso la comprensione del valore del cambiamento, offrendo benefici, opportunità e crescita professionale a coloro che desiderano abbracciare questa trasformazione.


Una storia da non leggere solo a Natale, ma da tenere sulla scrivania o sul comodino tutti i giorni dell’anno.