
I Notturni di Valombra
Ebook (formato epub - PDF)
Mi chiamo Elena Marchesi e, fino a poco tempo fa, ero solo una storica dell’arte disoccupata con una passione per i misteri medievali e una vita incastrata tra tour guidati e bollette in ritardo. Poi è arrivata quella strana telefonata: un incarico notturno, in una villa sulla collina torinese, per catalogare una collezione privata.
Sembrava l’occasione della vita. E in effetti lo era. Solo che nessuno mi aveva detto che avrei messo piede in un mondo dove le leggende sono più vere dei libri di storia, e dove il mio sangue custodiva un’eredità dimenticata da secoli.
Villa Valombra non è solo una dimora nobiliare. È il cuore segreto di un clan di vampiri millenari che vivono nell’ombra della mia città. E Lazaro De' Vespri, l’enigmatico capoclan dagli occhi impossibili, non è solo il mio committente. È il mio destino.
Ora devo scegliere: accettare il potere che scorre nelle mie vene, combattere una guerra tra creature della notte e salvare un’umanità ignara… oppure distruggere tutto, anche l’unico essere immortale che abbia mai amato.
Non ho chiesto di essere una custode. Ma sono l’ultima. E questa è la mia storia.