Refer a friend and get % off! They'll get % off too.

LUCE: come utilizzarla al meglio per creare foto indimenticabili

Questo photo-ebook completamente illustrato e ricco di esempi pratici tratti dalla mia attività professionale e creativa, parla della luce: comprenderla per utilizzarla al meglio significa davvero riuscire a ottenere foto migliori, e spesso indimenticabili.

Se lo desideri, puoi scaricare gratuitamente un'anteprima di 38 pagine selezionate del libro, in modo da valutarlo meglio. Basta andare qui: http://bit.ly/2MiQN2I

E’ inutile sottolineare quanto, come fotografi, dipendiamo dalla luce: non solo perché teoricamente “foto-grafia” (parola creata da quel geniaccio di sir John Herschel) significa letteralmente “scrivere con la luce”, ma anche perché la luce è lo strumento primo e insostituibile per dire le cose che abbiamo da dire come artisti. La luce, e le ombre conseguenti, sono il nostro alfabeto, il lessico quotidiano con cui dobbiamo costantemente confrontarci. 

Tra tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per ottenere una foto bella e significativa, comunque interessante, la scelta della luce è uno dei più potenti, e questo sia che il fotografo abbia il totale controllo della situazione (ad esempio perché è nel suo studio e utilizza luci artificiali) sia che non ce l’abbia, come quando intende riprendere un paesaggio. Ma in un luogo si può tornare in stagioni diverse, col sole o con la pioggia, all’alba o al tramonto e così via. Con un po’ di pazienza, e di mestiere, il fotografo è in grado di avere in mano la foto che cercava. Come un direttore d’orchestra che interpreta lo spartito (applicandovi la propria creatività), insomma, il fotografo interpreta la luce, e ne trae il meglio per i propri scopi.

Grazie a questo ebook potrai scoprire:

  • cos'è la luce, dal punto di vista fisico, naturale e tecnico
  • curiosità e aspetti storici, culturali e religiosi della luce
  • quanti tipi di luce esistano e quali sono di interesse del fotografo
  • come sfruttare la luce naturale
  • come sfruttare la luce artificiale
  • come creare da solo la tua luce grazie a flash, lampade led e così via
  • come realizzare splendide fotografie grazie alla luce
  • come scattare fotografie notturne
  • come realizzare fotografie originali grazie al "light painting"
  • come realizzare splendidi ritratti valorizzando la modella/o grazie all'uso accorto della luce
  • come realizzare splendide foto di paesaggio cogliendo il variare della luce durante la giornata

e molto altro ancora. In 110 pagine ricche di informazioni, schede, idee e spunti, ma soprattutto di tante fotografie commentate, troverai tutto quel che serve per arrivare a comprendere e utilizzare la luce a tuo vantaggio!

Una volta scaricato il file PDF (ti consiglio di farlo prima di tutto sul tuo desktop o sul portatile), potrai copiarlo anche sul tuo smartphone o sul tuo tablet, in modo da averlo sempre con te, e leggerlo o rileggerlo in ogni momento. Semplice e comodissimo. Guarda il breve video per renderti conto di come appare il file sullo smartphone.

Ricordati di scaricare l'applicazione gratuita Adobe Acrobat Reader (o un'applicazione simile).

You will get a PDF (36MB) file

€ 4.99

4.99

Buy Now

Discount has been applied.

Added to cart