ICorde - "The Strings Tracker" / L'App che tutti i chitarristi dovrebbero avere!
Vi siete mai chiesti da quanto tempo non cambiate le corde della vostra chitarra?
Che siate musicisti esperti o semplici appassionati, saprete bene che il suono della vostra chitarra dipende enormemente dalla qualità e dallo stato delle corde. Spesso però, presi dalla musica e dalla vita quotidiana, ci dimentichiamo completamente da quanto tempo le corde sono montate, rischiando di compromettere performance e qualità sonora.
Grazie alla nuova app "Icorde", finalmente potete monitorare con precisione lo stato di usura delle vostre corde, sapere esattamente da quanti mesi le utilizzate e verificare con grafici e statistiche quando valuterne la sostituzione. Basta corde opache, suoni spenti e performance compromesse!
Scaricate subito "ICorde" e date alla vostra chitarra il suono brillante che merita!
La struttura di ICorde è semplice e intuitiva:
Sezione Chitarre: Qui potete registrare la vostra chitarra inserendo una foto e una breve descrizione, creando così un archivio personale.
Sezione Corde: Permette di creare un magazzino personale delle vostre mute di corde preferite, specificando modello e la foto.
Sezione Cambio Corde: Per ogni cambio di corde, basterà selezionare la chitarra interessata, scegliere la muta di corde utilizzata, inserire la data di sostituzione e apporre la nota facoltativa di intervento. L'app terrà ordinati e facilmente accessibili tutti i dati inseriti, generando un unico file che potete conservare direttamente sul dispositivo o sul vostro cloud personale e terrete traccia dello stato di usura invitanti animazioni in pagina.
Potete anche accedere sia da WebApp oppure da Desktop.
MAC
Istruzioni per l’apertura di “I Corde - The Strings Tracker” su macOS
1. Scarica il file ZIP e decomprimilo.
2. Apri il file DMG e trascinalo nella cartella Applicazioni.
3. Se compare un avviso di sicurezza, fai clic destro sull’app e seleziona “Apri”.
4. Conferma cliccando su “Apri” nella finestra di avviso.
L’app è compatibile con processori ARM e Intel (M1, M2, M3, M4.
Windows
Puoi scaricare il file zip di Icorde sul tuo computer Windows, estrai la cartella e lancia il file I-Corde.exe
Android
Trasferisci il file APK sul dispositivo Android e lancia l'app per l'installazione, al termine sarai già pronto per utilizzare l'app
WEbapp
ti verrà chiesto un codice di licenza e inserisci il codice che trovi nelle istruzioni. Basterà inserirlo una sola volta e salvare l'accesso. In caso di Logout puoi nuovamente reinserirlo.
🚀 Prova la nostra app in versione DEMO!
Vuoi scoprire tutte le funzionalità prima di decidere? Nessun problema! 👇
🔗 Clicca qui per testare la demo : I-Corde DEMO link
Buon Cambio Corde!