Carrello

Video & Foto Setup

L'attrezzatura che uso per tutti i miei video e le mie foto. Questa pagina viene sempre aggiornata. Torna a trovarmi regolarmente per vedere gli aggiornamenti di questa configurazione.


Attualmente utilizzo un kit fotografico composto dalla Sony a6400, un obiettivo Sigma DCDN 16mm e un obiettivo Sony 18-105 f/4, come elementi fissi che però possono essere sostituiti con ottiche vintage per diverse occasioni.


Questo kit fotografico è ideale per i fotografi che desiderano una fotocamera di alta qualità e obiettivi versatili per catturare una vasta gamma di soggetti. La Sony a6400 offre una qualità dell'immagine eccezionale e una vasta gamma di funzionalità, tra cui un sistema di messa a fuoco automatica avanzato e una gamma ISO estesa.


Camere

La Sony a6400 è una fotocamera mirrorless di fascia media che offre una qualità dell'immagine eccezionale e una vasta gamma di funzionalità.


La GoPro Hero 7 Black è una action cam che offre una risoluzione video fino a 4K 60 fps e 1080p 240 fps, foto 12 MP e stabilizzazione video HyperSmooth.


Lenti

L'obiettivo Sigma DC DN 16mm è un obiettivo grandangolare che offre un'ampia angolazione di visione e una nitidezza degna di nota.

L'obiettivo Sony 18-105 f/4 è un obiettivo zoom versatile che offre una gamma di lunghezze focali utili per una vasta gamma di situazioni fotografiche.


L'obbiettivo Pentax-M SMC f/2 50mm per quando voglio un kit compatto e con caratteristiche ottiche vintage.


L'obbiettivo Tamron SP 500mm a specchio per quando devo catturare animali da lontano come il safari che ho appena concluso.


Leica ELMAR f/2.8 50mm per quando voglio un kit ultracompatto e con un'ottica che posso usare in qualsiasi situazione, torna comoda anche di notte perchè posso utilizzarla con il flash integrato senza che si formi l'ombra dell'obiettivo sulla composizione come nel caso del 16mm Sigma.


Audio

Il Rode VideoMicro è un microfono compatto direzionale progettato per migliorare la qualità audio dei tuoi video. Il microfono incorpora una capsula microfonica a condensatore cardioide di alta qualità e ha una costruzione ben fatta.


Link

➤camera principale: https://amzn.to/2WPrYFZ

➤camera secondaria: https://amzn.to/3yKRKYU

➤microfono: https://amzn.to/3tha5vz

➤obiettivo tuttofare: https://amzn.to/3n3RZvZ

➤treppiede: https://amzn.to/3BGf38b

➤accessorio indispensabile: https://amzn.to/3jJc3lB

➤sd: https://amzn.to/3lauWxl

➤battery grip: https://amzn.to/3jJeTXJ

➤filtri nd camera secondaria: https://amzn.to/3jEQKRX

➤batterie camera secondaria: https://amzn.to/3tcxkHo

➤supporto ventosa per camera secondaria: https://amzn.to/3zKU8QZ

➤stabilizzatore: https://amzn.to/2WNOSxi

➤zaino: https://amzn.to/3e9qJYK