Carrello

Safari Field Notes #1

In questa serie di articoli rigetterò le note che ho preso durante i 10 giorni go ho passato in Tanzania durante il mio safari, ho già pubblicato un breve video dove ho riassunto gli animali più eccitanti che ho visto, tralasciandone molti altri, sto cercando informazioni e personale per poter creare un progetto a riguardo.

Il video è pubblico e puoi trovarlo quì.

La guida Mandela ha studiato ad un college per prepararsi a lavorare si studiano materie come:

storia, geografia, la flora, la fauna, come si usa la radio e molto altro. Dopo i 3 anni di studio si deve fare 3 mesi si internship insieme agli istruttori nella savana, dove i cadetti devono memorizzare le strade e applicare la teoria studiata.


In Tanzania coltivano mais e girasole come fonte primaria di cibo oltre alla barbabietola da zucchero, bordo strada si possono notare dei cartelli davanti ai campi coltivati, servono a pubblicizzare il seme piantato dietro e molte aziende hanno negozi fisici sparsi per le città.


L albero più comune è l'acacia, lunghe spine circondano i rami e le foglie sono la fonte principale di nutrimento per gli erbivori locali come le giraffe.


Ogni volta che la macchina si ferma dei locali proverranno a vendervi qualcosa come collene bracciali o altro, il primo prezzo (in dollari) é molto alto e non vi deve scoraggiare perche tutto si può e si deve negoziare, potete ribassare di molto il prezzo iniziale e se ve lo cedono al vostro non sentitevi in colpa non vi venderanno mai un qualcosa senza guadagnarci un pò.


Avere un buon rapporto con la guida é cruciale per un buon safari. Non usano il navigatore tutte le strade sono a memoria e fidatevi che non ci sono molti cartelli; non ho la minima idea di come facciano. La regola per la mancia della guida é di 8-16 $ al giorno puoi consegnarli alla fine del safari quando sarai soddisfatto, se ti ritieni particolarmente soddisfatto non pensarci troppo e aggiungi qualcosa alla mancia a voi può cambiare relativamente poco ma lì saranno tanti soldi, il costo della vita è basso.


Se si vuole stare veramente tranquilli è meglio creare una pennetta con tutte le prenotazioni i visti e una copia dei passaporti. Un livello ulteriore è quello di scaricare le mappe offline da Google Maps (torna utile quando sei in mezzo al nulla e ti chiedi se esistono forme di civiltà intorno a te).


puoi trovare le foto che ho scattato su instagram.