Carrello

Come funziona DRIPHAUS

Premetto che NON mi piace affatto la rete Solana ma non mi addentrerò in questa dinamica, piuttosto voglio concentrarmi sull'unica piattaforma di questa rete che mi entusiasma riscrivendo parecchie regole ma andiamo con calma e vediamo di cosa si tratta, come funziona e se leggerai tutto, in fondo troverai anche il metodo per ricevere il tuo invito.


Cosa è DRIPHaus?


Si tratta di una piattaforma dedicata agli NFTs su rete Solana visitabile da questa pagina e come dice lo slogan; collezionabili ogni settimana dai tuoi creatori preferiti. Gratuitamente.


L'aspetto che mi ha colpito immediatamente di DripHaus non è tanto legato al concetto del gratuito quanto all'intero meccanismo di distribuzione e di abbonamento ai vari creatori.


Iniziamo a dire che DripHaus ha una regola bellissima: distribuisce NFTs gratuitamente ma per accedere al servizio ti serve un invito. Inoltre un utente non può creare più di un account. Meraviglioso!


Accesso e sottoscrizioni


Come detto, DripHaus è su rete Solana. Questo significa che ti serve un address Solana e possibilmente un wallet; per non impazzire ti suggerisco subito l'ottimo Phantom o in alternativa l'ottimo Ottr Finance, entrambi disponibili sia per iPhone che per Android. Una volta scaricato quello che preferisci puoi creare il tuo wallet se ancora non lo hai e puoi visitare direttamente da questi 2 wallet l'indirizzo https://drip.haus/ - ovviamente ti serve un minimo credito in SOLANA per firmare le autorizzazioni all'accesso, tranquillo sono decimi di centesimi.


Il primo accesso ti chiederà l'immissione del tuo codice di invito.


Una volta all'interno della piattaforma potrai sottoscriverti a molteplici DROP - ogni settimana ci sono nuovi artisti e nuove proposte e tutte sono gratuite. Non devi pagare assolutamente niente.


Scelti i tuoi artisti e i tuoi DROP non dovrai fare altro che attendere le date delle distribuzioni e riceverai gli NFTs nel tuo wallet senza dover fare nulla di più.


Meccanismo distribuzione


La cosa più coinvolgente ed entusiasmante di DripHaus è il meccanismo di distribuzione degli NFTs; questa cosa a mio avviso è geniale ed entusiasmante. Crea un livello di intrattenimento mai visto fino ad ora, lo adoro;


Ogni 24h hai un forziere da aprire con un simpatico omino attraverso un mini gioco integrato: manda in play il gioco e inizia a toccare il display per far muovere il personaggio verso il forziere. Una volta raggiunto, si aprirà e in base al colore della goccia che apparirà saprai che tipologia di NFT avrai vinto.



3 tipologie di DROP: la goccia bianca rappresenta un NFT "comune" - la goccia gialla rappresenta un NFT raro e la goccia arcobaleno rappresenta un NFT leggendario.


TIPS: se giocherai ogni giorno, la probabilità di imbatterti in un drop RARO o LEGGENDARIO aumenterà notevolmente, se giocherai sporadicamente avrai ovviamente meno opportunità di aggiudicarteli e continuerai a ricevere i più comuni.


Tranquillo, tutti possono e riescono a vincere sia i rari che i leggendari; anche io ci sono riuscito quindi non preoccuparti se all'inizio saranno più comuni che rari. Gioca ogni giorno, ti bastano pochi secondi.


Vault


Questo rappresenta il tuo "bottino" - una volta sbloccati i comuni, i rari e i leggendari, dovrai solo attendere le date delle distribuzioni. Controlla giornalmente il tuo wallet e troverai gli NFTs


Col passare del tempo il tuo vault si riempirà e potrai ammirare gli NFTs ricevuti.


Inviti


Ora inizierai ad essere goloso e vorrai un invito. Per ottenere il tuo invito hai 2 possibilità;


  • la prima è di seguire DripHaus su Twitter e di richiedere un invito direttamente da questo loro post. Mediamente l'attesa è di circa 24h.


  • la seconda è tramite la SprutZeria su Discord - segui la SprutZeria su Twitter, adotta il tuo SprutZ ed entra subito a far parte della nostra community. Ogni qual volta che ho un nuovo invito lo distribuisco esclusivamente agli holders dei miei SprutZ.


Donazioni


Tutto bello, tutto gratuito ma DripHaus ha anche pensato ad un sistema di donazioni per i propri creatori; se apprezzi i drop ricevuti, puoi fare donazioni a tuo piacere. Queste vengono inviate direttamente agli artisti.


Trade


Ovviamente tutti gli NFTs ottenuti tramite DripHaus sono scambiabili attraverso il marketplace drip.tensor.trade - una sezione ufficiale ospitata dal marketplace Tensor


Conclusioni


L'ho detto a inizio articolo e lo ribadisco; Solana non mi fa impazzire ma ritengo DripHaus una piattaforma fantastica; studiata davvero bene, molto coinvolgente e divertente da usare tutti i giorni. Sono riusciti a creare un ottimo prodotto e in tutta onestà, non riesco più a farne a meno.


Custodisco con molta gelosia tutti i miei NFTs ottenuti fino ad ora e continuerò a farlo. Con me hanno guadagnato un HOLDER dalle mani di diamante!!


Provare per credere. Personalmente gli do un bel 10/10!