Carrello

Il problema del soldi

Sicuramente stai continuando a cercare online metodi per "fare soldi" e stai continuando a sprecare energie in questa direzione ma non hai ancora guadagnato nulla e con molta probabilità hai pure speso dei soldi per soluzioni che poi hai abbandonato perchè poco utili o poco proficue.


Fermati.


Il problema è dentro di te in questo momento solo che non vuoi capirlo e non vuoi accettarlo. È uno stato d'animo negativo quello che ti accompagna, uno stato d'animo che ti ha messo con le spalle contro il muro e che continua a mostrarti una società che vuole costantemente i tuoi soldi; soldi per fare la spesa, soldi per pagare le bollette, soldi per farti un weekend con il tuo compagno o la tua compagna.


Devi fare un bel respiro e fermarti a capire due cose essenziali per "fare i soldi"


Intanto precisiamo che i soldi non cadono dal cielo. Come dici? Frase banale? Eppure il web cerca di farti capire che puoi fare soldi facilmente. Ecco, questo è il problema. I soldi non sono facili però c'è da fare subito una precisazione; i soldi sono uno STRUMENTO.


Occorre quindi capire lo strumento e occorre capire che dalla nascita ad oggi, non hai ricevuto un'educazione finanziaria adeguata. Non è un tuo problema. È un problema che affligge 9 Italiani su 10 ed è un problema reale.


Sin da piccolo ti spiegano che i soldi sono importanti, sono essenziali per vivere e che si guadagnano soltanto facendo un lavoro tradizionale (8 ore al giorno dietro una scrivania o 8 ore al giorno a spaccarti la schiena)


Ora fermati e guarda questo video. Non saltarlo, guardalo tutto.



In questo video non troverai nessuno che vorrà venderti nulla, tutt'altro, troverai 15 regole d'oro che mi hanno aiutato a cambiare il mio punto di vista sul denaro. Troverai consigli preziosissimi che se riuscirai ad apprendere ti svolteranno la vita e la visione sul denaro.


Il denaro è uno strumento e in quanto tale va compreso a fondo e vanno applicate delle buone abitudini in grado di darti una situazione economica migliore.


CREARE VALORE


Ora giungiamo alla parte più interessante, te stesso!


Continui a chiederti come creare valore ma non hai ancora capito che il valore è dentro di te e nelle tue passioni. Non hai passioni? Questo può essere un grosso problema ma facilmente risolvibile:


Quello che devi capire e fare è la seguente cosa:


"Quale è l'argomento o la materia che conosci meglio e che saresti in grado di insegnare con meno fatica in assoluto?"


Se la risposta arriva subito, meglio. Quello è il tuo punto forte.


Io ad esempio sono cresciuto nella tecnologia e nel mio percorso ho studiato ed approfondito la tecnologia, quindi oggi insegno la tecnologia e ne traggo un guadagno perchè sono forte di una conoscenza che mi permette di insegnarla con facilità. Questo è il mio valore!


Se la risposta tarda ad arrivare significa che hai speso troppe energie in molteplici argomenti ed ora non hai una base forte. Quello che devi fare è STUDIARE. Studiare e studiare.


Studiando puoi creare contenuti online che puoi divulgare gratuitamente e che puoi approfondire facendoti pagare. Questo significa creare valore e trarne un guadagno in grado di aiutarti ad affrontare meglio tutto.


Il valore non lo trovi al supermercato. È dentro di te e devi:


  • organizzarlo: siediti e inizia a mettere nero su bianco il tuo valore, le tue idee.
  • condividerlo: individua la nicchia della tua materia nel web, apri uno o più account social e inizia a posizionarti
  • non avere fretta: il valore puoi condividerlo subito ma i risultati non arriveranno subito. Non demordere, devi essere metodico e determinato. Non mollare mai il colpo.
  • monetizzarlo: identifica gli strumenti che ti pemettono di monetizzare il tuo valore


Se hai bisogno chiedimi pure. Registrati qui gratuitamente e lascia un commento. Sarò felice di aiutarti nel migliore dei modi.