Sono Daniela e sono Content Creator & Content Strategy, ma sono anche mamma di 3 bambini e Consulente Commerciale del brand Cotril.
mi piace pensare, grazie al lavoro che faccio, di creare una spirale positiva di aiuto.
Credo in una comunicazione autentica, dove chi parla è davvero interessato a raggiungere le persone, creando un flusso di idee che si trasformano in contenuti in modo naturale, senza seguire troppe regole predefinite.
Cosa faccio nello specifico?
Sui SOCIAL mi conosci come THE.SOCIALMARILU, con il mio metodo Marilu ti aiuto a comunicare il tuo lavoro con semplicità e unicità,
per creare una community di persone interessate ai tuoi servizi.
Come CONSULENTE COMMERCIALE offro ai saloni di parrucchieri una consulenza per ottimizzare e fidelizzare i clienti, per costruire relazioni più solide e genuine con i suoi clienti, creando un ambiente in cui la fiducia e la comprensione reciproca possano crescere.
Come lo faccio?
Sui SOCIAL attraverso consulenze e percorsi personalizzati per aiutarti a connetterti con i tuoi clienti ideali e a sfruttare al meglio gli strumenti che Instagram (e non solo!) offre per promuovere e far crescere la tua attività. Ti guiderò nel processo, rendendo più semplice e strategico l'uso di queste piattaforme per raggiungere i tuoi obiettivi.
Nei SALONI offro consulenze personalizzate aiutandoli a connettersi con i clienti ideali e a sfruttare al meglio il brand che propongo.
Con Cotril, i saloni possono ridurre al minimo il magazzino e offrire promozioni sempre fresche e originali. Il mio obiettivo è aiutarti a distinguerti, fidelizzare la clientela e ottimizzare la gestione del salone con soluzioni innovative e pratiche.
Come è nata questa idea?
È un mondo che mi ha sempre incuriosito, volevo capire come queste piattaforme possano connettere le persone.
Mi sono chiesta come potessi essere utile agli altri, sfruttando i social in modo positivo e, soprattutto, gentile. Questo stesso approccio lo applico anche nel mio lavoro di consulente commerciale: quando mi è stata data l'opportunità di supportare i saloni, ho subito cercato di capire come creare empatia e offrire un supporto concreto per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Ciò che unisce entrambe le esperienze è la mia passione per la comunicazione, soprattutto in un contesto dove spesso i social possono risultare freddi e distaccati. Il mio scopo è quello di rendere queste interazioni il più umane e autentiche possibile, creando un legame vero e duraturo.