Your Cart


Per un 2024 organizzato, produttivo e rilassato


Troppe idee per la testa e poco tempo a disposizione?


E se ti dicessi che in 2 ore o poco più troverai la chiave per pianificare i prossimi 12 mesi attraverso un framework semplice ed efficace? Non solo.


Con ROAR come guida, ti dai la possibilità di:


Lasciar andare ciò che ti appesantisce e non ti fa stare a galla

Organizzare l'anno con carta, penna e calendario alla mano

Dividere i tuoi obiettivi in micro step facili da portare a termine

Creare la tua vision board con forbici, carta e ritagli di giornale


Un corso che sta al tuo passo


ROAR è disponibile on-demand da lunedì 18 dicembre 2023 a domenica 31 marzo 2024. Il tempo necessario per lasciar andare l'anno che è stato e pianificare quello nuovo.


Ogni sezione (Rilascia, Organizza, Agisci, Rivela) ha la durata di 30 minuti, così puoi spalmarlo su giorni diversi e completarlo a piccoli bocconi, in base alle tue esigenze.


Al suo interno troverai anche un'intro sul freewriting, la tecnica di scrittura creativa che utilizzeremo in ogni capitolo per processare le tue emozioni e srotolare la matassa di pensieri che spesso non ti permette di guardare avanti.


Come BONUS troverai 4 meditazioni a tema da ascoltare quando vuoi, per rilassarti e (con)centrarti al massimo.


È un corso stagionale con durata limitata per:

  • Garantirti un prezzo piccino picciò
  • Aiutarti a non procrastinare

Se non riesci a completarlo entro la data sopraindicata, nessun problema. Scrivimi a withinwithila@gmail.com.

Cosa trovi all'interno di ROAR:


1️⃣ INTRO: In questa sezione, ti do il benvenuto con una spiegazione sul freewriting e sui 4 pilastri che rendono questa tecnica di scrittura creativa altamente efficace quando si tratta di fare chiarezza, prendere decisioni e scoprire nuove prospettive.


2️⃣ RILASCIA: Il primo capitolo di ROAR è dedicato al lasciar andare, così difficile eppure così necessario. Insieme andremo a liberare, tramite carta e penna, la memoria piena che hai in testa, per fare spazio ed eliminare il sovraccarico.


Più nello specifico, andremo a: 

👉🏽 Fare il punto della situazione per (ri)trovare una direzione per il 2024

👉🏽 Scoprire cosa ti fa star bene e cosa lasciarti alle spalle

👉🏽 Fare spazio tra i pensieri per accogliere nuova linfa 


È la prima tappa per assicurarti che il nuovo anno sia il più vicino possibile alla tua idea di successo.


3️⃣ ORGANIZZA: Che il controllo su ciò che ci succede sia minimo già lo sappiamo, ma sappiamo anche che un pizzico di serendipità e un piano d'azione, di quelli concreti e sostenibili al tempo stesso, possono fare la differenza. 


Forse non lo sai ma solo il 9% delle persone porta a compimento i buoni propositi per l'anno nuovo. I motivi più comuni? Obiettivi vaghi, poco realistici e troppe aspettative. Il contrario di quello su cui lavoreremo in questo secondo capitolo.


4️⃣ AGISCI: Il terzo capitolo di ROAR è quello più pragmatico. Calendario alla mano (decidi tu se cartaceo o digitale), andremo a scomporre i tuoi macro obiettivi in piccoli step utilizzando diverse tecniche tra cui quella del time blocking.


Cosa ci guadagni? Una pianificazione completa e flessibile da qui fino a fine 2024, e tanta chiarezza e leggerezza in più.


5️⃣ RIVELA: La mia parte preferita! Qui creerai la tua vision board per l'anno nuovo con forbici, colla e ritagli di giornale.


L'obiettivo? Guardare al futuro, attraendo e manifestando un 2024 che sia il più possibile allineato a te e ai tuoi desideri.


La vision board è un collage di immagini che rappresentano obiettivi, sogni e la visione che hai del tuo io futuro. Può includere ritagli di riviste, parole e citazioni che ti ispirano e aiutano a manifestare chi vuoi diventare e cosa vuoi ottenere.


Studi hanno dimostrato che avere una vision board può aiutarti a:

  • Visualizzare quali obiettivi vuoi raggiungere
  • Dare forma ai tuoi pensieri e alle tue azioni
  • Ricalibrare la tua bussola interna
  • Mantenere alta la concentrazione e la motivazione
  • Avere più fiducia nelle tue capacità 

BONUS: 4 meditazioni a tema, una per ogni capitolo. Per centrarti e concentrarti prima di prendere in mano carta e penna, o per rilassarti dopo le tue sessioni di freewriting e pianificazione.

Con ROAR hai il framework che ti serve per trasformare i tuoi obiettivi in risultati e manifestare il 2024 che meriti – scrivendo, pianificando e divertendoti.


Cosa dice chi ha acquistato i miei servizi o prodotti:

Artboard 1

Dopo la sessione, mi sento molto più serena e organizzata. Con il metodo che hai spiegato mi sembra tutto più fattibile!


— Giulia S.

Artboard 1

Ilaria, grazie davvero perché la tua solarità, la tua semplicità nell'esporre gli esercizi mi ha aiutata ad esprimere le mie emozioni. I tuoi incontri sono davvero motivanti e pieni di valore.


— Arianna M.

Artboard 1

Ho lasciato andare la paura per darmi la possibilità di guardare da vicino che non ho più bisogno di corde strette. 

Grazie, Ilaria. Ora comprendo ancora di più perché i tuoi workshop mi piacciono da impazzire. 


— Beatrice D.

Artboard 1

Grazie ancora di cuore per questa splendida mezza giornata insieme. Sapevo che sarebbe stata bellissima, ma come sempre hai nuovamente superato ogni mia aspettativa!


— Barbara P.

Ti aspetto tra le righe!


Perché il foglio è un porto sicuro in cui attraccare, persino affondare.


Tanto ci pensa il punto e a capo a riportarci a galla.


Che il tuo foglio sia un tappeto volante e la tua penna una bacchetta magica.

ROAR: Rilascia, Organizza, Agisci, Rivela. Ma soprattutto, ruggisci 🦁


Lezioni disponibili dal 18 dicembre 2023 fino al 31 marzo 2024.


Fermati per guardare quanta strada hai percorso finora e fai spazio per quello che verrà.


Domande più frequenti

Due parole su di me

Ilaria Mangiardi all'anagrafe, Ila per gli amici. Ho sin da piccola una passione spropositata per la scrittura e per la musica – le mie due muse e modalità di espressione preferite.


Dal 2020 organizzo workshop di freewriting e scrittura creativa per singoli, gruppi, aziende e università tra cui la WUD, World University Of Design, la prima e unica università in India dedicata all'istruzione nel campo creativo. In totale e fino ad oggi, sono riuscita a far (ri)scoprire la passione per la scrittura libera, con carta e penna, a circa 2000 persone. Ogni incontro è stato prezioso.


Ho anche avuto l'onore di scrivere e/o finire su alcune testate giornalistiche importanti come Stylist, The Gamer, Marie Claire e Donna Moderna.


Dal lunedì al venerdì lavoro per un'agenzia internazionale di musica come Head of Copy & PR.


A tempo perso (sempre troppo poco), lavoro come scrittrice/copywriter freelance per progetti di empowerment, soprattutto femminile, e per sostenere brand che rendono questo mondo migliore.

DISCLAIMER: Iscrivendoti a ROAR, dai il tuo consenso per ricevere Italic, la mia newsletter su scrittura creativa e dintorni in cui troverai le date dei miei prossimi workshop così come offerte e consigli su journaling e mindfulness. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento semplicemente cliccando sul relativo link contenuto all'interno della newsletter stessa.