Calendar Box Divinazione
La Calendar Box di novembre si concentra sulla Divinazione, proprio in occasione del mese dei morti, poiché anticamente era molto comune vaticinare, in special modo nei giorni a cavallo di Samhain, dell'Estate di San Martino e fino al capodanno.
In questa box ho voluto raccogliere una selezione di oggetti e strumenti divinatori di qualità, alcuni dei quali molto diversi dal solito. Andiamo a vederli!
- The Essential Tarot: è un mazzo di Tarocchi estremamente intiutivo, con illustrazioni dallo stile trasognante, ma potenti nell'immagine. Naturalmente è un mazzo originale. Il prezzo al pubblico è di 30 euro.
- Fortune Telling Cards: è un mazzo oracolare di 100 carte con risposte randomiche. E' prodotto dalla Gift Republic, un'azienda britannica di grande qualità.
- Palm Reading: libricino per la lettura della mano (chiromanzia), facente parte della storica collezione Farchild. Il testo (in inglese) spiega in modo chiaro e semplice, la lettura della mano. Carte non incluse.
- Mano in ceramica per la lettura chiromantica. Dipinta a mano da me, con colori per la ceramica. Pezzo unico.
- Tea Leaf Reading: libricino per la lettura dei fondi ti tè (tasseomanzia), facente parte della storica collezione Farchild. Il testo (in inglese) spiega in modo chiaro e semplice, come leggere nel dettaglio i fondi del tè. Carte non incluse.
- Tè biologico monodose per la tasseomanzia, prodotto dalla English Tea Shop. Aroma Earl Grey.
- Sfera di cristallo in vetro con supporto. Il classico dei classici per la visione divinatoria, attraverso l'osservazione del cristallo si vede/intuisce il responso.
- Specchio Nero in vetro con supporto per la divinazione. L'osservazione del buio più oscuro è la chiave per far venire alla luce il responso.
- Set di Rune in cristallo ialino con applicazioni dorate. Il set è composto dalle classiche 24 rune più la runa bianca Wyrd. Sacchetto compreso.
- Set di Buzios composto da 16 conchiglie "Cypraea Monetaria Moneta", per indenderci, la conchiglia usata come moneta di scambio nell'antichità. I Buzios sono un sistema divinatorio antichissimo, originario dell'Africa e diffuso soprattutto in Sud America dalle popolazioni Yoruba.
- Pendolino in onice nera per la divinazione e per la Radiestesia.
- Tris di dadi, uno con i segni zodiacali, uno con i pianeti e uno con i numeri. Possono essere lanciati singolarmente o insieme, dando migliaia di combinazioni diverse per risposte differenti.
- Moneta Yes/No: similmente al tipico "testa o croce" si lancia la moneta per avere un responso secco a una domanda precisa.
- Inchiostro di Fitolacca per la divinazione attraverso lo scrying. In una ciotola o calice si versano tre gocce di inchiostro, la cui conformazione suggerirà il responso.
- Incenso Divinazione: una miscela segretissima di erbe, resine e oli essenziali puri, strettamente legati al vaticinio e alla ricezione di messaggi dall'Universo (o chi per lui!)
- Sali da bagno Terzo Occhio: altra miscela adatta alla comunicazione sottile, per un momento di relax che ci metta nella giusta prospettiva per ricevere messaggi.
- Piattino con stampa del trionfo "Ruote della Fortuna" prodotto dalla Mebel Italia. Si tratta di un oggetto in melamina, realizzato intorno agli anni '70/'80.
- Omaggi: un sacchetto in velluto stampato per i Tarocchi o gli Oracoli; una candelina nera glitterata; un accendino Clipper con l'Asso di Pentacoli; un rotolo washi tape a tema; un segnalibro; tre carte differenti, di cui una da dipingere; un Fortune Teller Fish; un taccuino per appuntare le divinazioni; stickers a tema.