Your Cart

La Storia di Benjamin Coniglio

On Sale
$6.50
$6.50
Added to cart

Benjamin Coniglio convince suo cugino Peter a tornare nel giardino del Signor McGregor, per riprendersi i vestiti e le carpe, ormai indosso a uno spaventapasseri. Tanti sono gli espedienti dei due coniglietti per uscire indenni dal giardino del Signor McGregor.

Il libro fu subito un grande successo, che portò a numerose ristampe negli anni successivi. Con milioni di copie vendute nel primo Novecento, questo racconto è ancora oggi uno dei più grandi best-seller di tutti i tempi. Con la creazione di un eroe per bambini, un coniglietto disobbediente e ribelle, la Potter aveva sovvertito la rappresentazione all'epoca molto comune del bravo ragazzo.

Betarix Potter scrisse e illustrò personalmente 23 racconti per bambini ambientati nella campagna inglese, traendo ispirazione dalle fattorie, dai boschi e dai villaggi vicini, ma soprattutto dai suoi amici animali domestici che la Potter amava molto, e che nei suoi racconti non mancava di vestire con buffi abiti umani. I protagonisti delle sue fiabe sono gatti, cani, anatre, conigli, oppure animali selvatici di piccola taglia come volpi, tassi e porcospini.

You will get a EPUB (6MB) file