Your Cart

Metti il letto al posto giusto

On Sale
$0.00
$8.90
Added to cart

Per molte persone svegliarsi riposate è complicato, perfino un lusso. Per altre, la sola idea di andare a dormire, diventa un incubo che si ripete ogni notte. In realtà, riuscire a riposare non è un fatto così scontato, per insonnia cronica, malesseri notturni, e altri disturbi che dipendono non solo dalla comodità e salubrità del luogo di riposo, dal tipo di edificio, dal sito su cui è costruito, ma anche dalle emissioni di vario genere che influiscono su chi dorme. All’interno della casa, l’uomo si trova soggetto a una serie di radiazioni che lo assalgono soprattutto quando riposa; e nel momento in cui allenta le sue difese immunitarie, si trova esposto a forze sottili di cui non percepisce direttamente l'esistenza, ma ne rileva le conseguenze fisiologiche a distanza di tempo.

Già dagli inizi del secolo scorso, molti medici hanno dimostrato che i disturbi dei loro pazienti, il più delle volte dipendevano dal luogo in cui vivevano e dormivano. Ancora oggi la scienza medica assume un atteggiamento di superficialità nei confronti di malattie croniche e patologie gravi sviluppate dall’ambiente domestico, un fatto reale che non è preso in considerazione, ma addirittura scatena opposizione e ostilità per chi se ne occupa. Questo atteggiamento in realtà, non fa altro che agevolare un accanimento terapeutico che cura i sintomi, ma non elimina le cause volutamente non riconosciute. Al contrario, il fatto sorprendente è che molti pazienti sottoposti a terapie prolungate, senza esito positivo, hanno poi risolto il loro problema semplicemente spostando il letto dall’area nociva. Se solo qualcuno glielo avesse detto!

Infatti, quando dormiamo, avvengono numerosi cambiamenti nel corpo e nel cervello, attività che il nostro fisico deve poter svolgere senza interferenze di alcun tipo, per recuperare le forze. Ed è proprio in questo momento di maggiore vulnerabilità, che siamo colpiti più duramente e a lungo, dalle influenze pericolose presenti nell’habitat domestico, che nel tempo possono degenerare anche in patologie gravi.

Questo libro - oltre ad analizzare tutte le situazioni discriminanti e a testimoniare alcune esperienze mediche - spiega come individuare e neutralizzare le possibili fonti di nocività nella casa, e insegna gli accorgimenti da adottare per rendere la stanza da letto un luogo di vero riposo, ricarica e armonia. Anche chi non ha più speranza, qui può trovare alcune soluzioni per tornare finalmente a dormire in modo tranquillo e rigenerante, senza correre pericolo.

You will get a EPUB (9MB) file