Your Cart

Lavorare da casa ai tempi della pandemia - Come trovare la giusta motivazione

On Sale
€0.00
Free Download
Added to cart
Qualche buon consiglio su come restare motivati nella propria vita e nella propria professione è l'argomento di questo libro. Tutti noi non abbiamo idea di quanto sia importante una buona dose di motivazione per realizzare i nostri sogni professionali e avere successo nella vita. In questo breve corso sulla motivazione, l'autore offre alcuni preziosi consigli su come gestire le situazioni di crisi e organizzare il proprio lavoro in modo efficiente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo proposti.

Il saggio è rivolto a tutti coloro che operano da casa e svolgono la loro professione dal proprio domicilio ma i consigli contenuti in questo Manuale si adattano perfettamente anche a tutte le altre attività commerciali e du servizi comprese quelle online.

Questa breve guida strutturata in cinque lezioni ha lo scopo di orientare i lettori e gli operatori del mondo del lavoro nella giusta individuazione della motivazione necessaria per operare sia nello smart working che nelle molteplici attività che è possibile svolgere dal proprio domicilio.

Ecco la Premessa dell'autore

In questo periodo storico contrassegnato dalle difficoltà e le limitazioni dovute alla pandemia da Coronavirus, anche il mondo del lavoro è cambiato radicalmente. A differenza degli anni scorsi, ora si fa molto uso del cosiddetto “smart working” o lavoro agile e in molti casi le nostre attività lavorative ora vengono svolte direttamente da casa.

Non sono solo gli uffici pubblici e gli enti di varia natura che offrono servizi al cittadino che usano la modalità di lavoro direttamente dal domicilio del proprio dipendente ma questa modalità è utilizzata anche da molte aziende private che ne hanno sperimentato l’efficacia e l’utilità, soprattutto tesa al contenimento della diffusione del virus ma anche ai costi aziendali.

Ma il lavoro da casa in realtà esiste già da molti decenni. In America ad esempio, una parte davvero consistente della popolazione svolge un’attività dal proprio domicilio e sono moltissimi i settori coinvolti in questa metodologia di lavoro. Dalla realizzazione di prodotti d’arredo o di complementi destinati ai diversi settori merceologici della casa e del design all’assemblamento di vari materiali come perline per la creazione di collane, ciondoli e bigiotteria di ogni genere, dall’attività di copywriting e freelance a quella d’impiegato in un ufficio pubblico o privato.

E’ importante subito evidenziare che questa nuova metodologia di lavoro riduce sensibilmente i costi aziendali ed è piuttosto facile e semplice da attuare. Per la maggior parte delle attività è sufficiente solo un computer e un collegamento ad Internet per poter lavorare da casa. Sarà poi la creazione della rete aziendale ad essere perfezionata affinchè i vari soggetti possano collegarsi da remoto, cioè da una postazione esterna all’ufficio e collocata appunto all’interno della propria abitazione.

In questo libro noi daremo spazio soprattutto all’analisi di quelle mansioni lavorative che si possono svolgere nel settore dei servizi al cittadino e soprattutto della commercializzazione delle merci digitali e fisiche, analizzando le implicazioni psicologiche e le attitudini che è necessario avere per poter attivare la propria attività lavorativa da casa.

Non forniremo perciò consigli e suggerimenti su quali possono essere i settori di maggiore redditività, né prenderemo in analisi progetti o piani di fattibilità dal punto di vista strategico e operativo. Sull’argomento, la Onix editoriale ha già pubblicato due volumi molto completi ai quali rimando il lettore per ulteriori dettagli.

Si tratta di due e-book che analizzano in modo particolareggiato tutti gli aspetti del lavoro da casa e sui quali avrai modo di approfondire molte tematiche relative alle attività che è possibile svolgere dal proprio domicilio ma soprattutto come organizzarle in modo efficiente e produttivo.

I titoli in distribuzione sui principali Store online nella versione e-book sono: “Lavorare da casa con le nuove Professioni on line - Consigli, strategie, segreti per avviare un’attività in rete” che analizza lo scenario degli ultimi decenni soprattutto per ciò che riguarda le nuove figure imprenditoriali del web e “Lavorare da casa: Una guida completa al modello di business da scegliere per lavorare da casa” che, come dice il titolo stesso, prende in esame alcune specifiche categorie mercerologiche anche nell’ambito dei servizi e fornisce suggerimenti sulle migliori prospettive nel settore per l’orientamento e la scelta del giusto comparto per poter iniziare a lavorare da casa.

Le anteprime dei due e-book potete visionarle online cliccando semplicemente sui link di ciascun titolo segnalato.

Vi auguro una buona lettura con la speranza che questa breve guida strutturata in cinque lezioni possa orientarvi nella giusta individuazione della motivazione necessaria per operare sia nello smart working che nelle molteplici attività che è possibile svolgere da casa.

Il libro è scaricabile nelle tre versioni pdf, mobi ed epub.

L’autore.
You will get the following files:
  • EPUB (3MB)
  • MOBI (5MB)
  • PDF (13MB)
No products found