Your Cart

Reportage sulla Beata Mattia

On Sale
$0.00
$7.50
Added to cart

E' del 2014 la notizia secondo cui la Beata Mattia ha cominciato a sanguinare di nuovo. Tutti i media hanno riportato l'eco del presunto prodigio. E pensare che non è la prima volta!

Per chi ancora non la conoscesse, Mattia Nazzarei è una monaca Clarissa vissuta in pieno Medioevo, che ha soggiornato nel convento a lei intitolato, le cui spoglie sono oggi conservate nella chiesa "Beata Mattia" a Matelica, una piccola cittadina dell'entroterra maceratese.

Essendo già in Italia per un servizio giornalistico, sono andato a visitare il sepolcro della Beata e ho ascoltato le testimonianze degli abitanti .

Leggende e storie popolari a parte, sembra che la badessa Mattia Nazzarei abbia dispensato nei secoli, numerosi miracoli in favore di ammalati e bisognosi, come attestato da medici e autorità ecclesiastiche su pergamene e documenti conservati presso il monastero omonimo.

Questa pubblicazione tratta dell'ultimo presunto sanguinamento di mani e piedi, approfondisce la vita della Beata Mattia e ne racconta i prodigi che l'hanno resa nota nei secoli. Alla fine di questo piccolo libro, potete trovare le più note preghiere a lei dedicate, e due immagini della Beata da poter stampare e conservare.

You will get a () file