Your Cart

La storia di Timmy Tiptoes

On Sale
$6.50
$6.50
Added to cart

La storia di Timmy Tiptoes è un libro per bambini scritto e illustrato da Beatrix Potter, pubblicato nel mese di ottobre 1911. Timmy Tiptoes è uno scoiattolo che, ritenuto un ladro di noci dai suoi compagni, viene spinto attraverso un foro dentro un albero cavo, con l'aspettativa che confessi una volta imprigionato in un ambiente chiuso. Qui Timmy trova Chippy Hackee, che in modo molto amichevole lo cura. Chippy è uno scoiattolo striato Chipmuk, piuttosto dispettoso che fuggito dalla moglie, bivacca da tempo dentro l'albero cavo. Chippy esorta il suo ospite a mangiare le noci e Timmy diventa così grasso che non può più uscire dal foro.

Il racconto mette in contrasto due unioni matrimoniali, l'una armoniosa - quella di Timmy- e l'altra piuttosto contrastata di Chippy e sua moglie.

Betarix Potter scrisse e illustrò personalmente 23 racconti per bambini ambientati nella campagna inglese, traendo ispirazione dalle fattorie, dai boschi e dai villaggi vicini, ma soprattutto dai suoi amici animali domestici che la Potter amava molto, e che nei suoi racconti non mancava di vestire con buffi abiti umani. I protagonisti delle sue fiabe sono gatti, cani, anatre, conigli, oppure animali selvatici di piccola taglia come volpi, tassi e porcospini.

You will get a EPUB (2MB) file