Your Cart

Consulenza Dietologica Online

On Sale
$10.00
$10.00
Added to cart
La visita dietologica online consiste in una valutazione dello stato nutrizionale di una persona, così da poter diagnosticare nutrizionalmente ed aiutare dietologicamente ogni caso in maniera personalizzata

Si parla di “malnutrizione in difetto”, ad esempio quella proteica, nei soggetti affetti da patologie che provocano importanti cali ponderali involontari che, tipicamente, si manifestano in pazienti con anoressia e/o cachessia neoplastica sottoposti o meno a cicli di chemioterapia e radioterapia come unico trattamento della patologia neoplastica o adiuvanti nel caso di un precedente intervento chirurgico.

Si parla, invece, di “malnutrizione in eccesso” nei casi di sovrappeso e soprattutto obesità, condizioni che, a seconda del livello di gravità, possono aumentare il rischio per l’insorgenza della malattia cardiovascolare (ipertensione, infarto, ictus) e metabolica (diabete mellito).


A che cosa serve la visita dietologica?
Lo scopo della visita dietologica varia a seconda del quadro nutrizionale in cui si trova il paziente.

Quando si tratta di una condizione di sovrappeso o obesità, il fine del consulto dietologico messo in atto è quello di abbattere il rischio cardiovascolare e metabolico. Si forniscono indicazioni dietetiche specifiche per patologia, ovvero, facendo particolare attenzione alle eventuali comorbidità associate, quali ad esempio ipertensione, diabete, dislipidemia, insufficienza epatica, insufficienza renale.

Nel caso invece di una malnutrizione in difetto, lo scopo della consulenza dietologica è migliorare il quadro nutrizionale del paziente evitando l’insorgenza di quadri carenziali importanti così da permettergli di affrontare al meglio i trattamenti chemio e radioterapici. Nel caso in cui il soggetto riesca ad alimentarsi per bocca, ma i suoi introiti siano comunque insufficienti, oltre a stilare consigli dietologici personalizzati si provvederà alla prescrizione di integratori.

Come si svolge la visita dietologica?
La visita dietologica inizia con la raccolta, di un’accurata anamnesi fisiologica, patologica e familiare attraverso la schedad che scaricherá con se acquista il servizio. Una volta compilata la deve spedire al indirizzo mail: rosisella@hotmail.com ed in 3 giorni avrá i menu e le indicazione dietologiche a seguire. una volta che la riceve si fa un appunatmento online per skype per chiarire i dubbi ed aiutare per percorso.
You will get a PDF (182KB) file