Your Cart

Vita da Medium. Il mondo dentro di me

On Sale
$0.00
$8.00
Added to cart

I suoi primi compagni furono dei «bambini» che lei sola vedeva e con cui giocava in una sorta di sereno vaneggiamento. Ma quando parlò alla zia di queste singolari amicizie, fu tacciata di bugiarda e punita. Presto si rese conto di essere diversa dagli altri. Vedeva nell'aria strane luci colorate in forma di globi che talora circondavano le persone e sembravano muoversi a seconda di quello che esse vedevano e pensavano: questa facoltà le rimase per tutta la vita.

Nel 1918, finita la guerra, la Garrett si interessa al movimento di liberazione dell'Irlanda. Conosce il poeta e filosofo Edward Carpenter e viene da lui iniziata ai movimenti teosofici e antroposofici dell'epoca. Un giorno, per curiosità, assiste a una seduta medianica, cade in trance e ha visioni di parenti defunti dei presenti. Nel 1929, è ormai una medium perfettamente allenata, con effetti di chiaroveggenza, personificazione e precognizione, rimanendo tuttavia insoddisfatta e sempre dubbiosa sul reale significato delle sue facoltà. E' studiata dai principali indagatori inglesi dell'epoca, quali Soal, Lodge e Price. E proprio durante una seduta con Harry Price, il 7 ottobre del 1930, avviene il famoso caso del Dirigibile R. 101.

In questo libro l'autrice racconta la sua vita, le sue esperienze e gli esperimenti a cui è stata sottoposta. Una testimonianza aperta e rivelatrice di ciò che significa essere medium nel mondo contemporaneo.

You will get a EPUB (267KB) file