La storia dietro la rivista
Il turismo che non ti aspetti nasce da un’idea di Federica e Valeria, due giovani ragazze romane che hanno trasformato amicizia e passione per i viaggi in qualcosa che da sempre è stato all’interno dei loro cassetti – e che non aspettava altro di venir fuori.
Il turismo che non ti aspetti è infatti un magazine tutto al femminile, con il quale vengono condivisi itinerari, resoconti e consigli sia per viaggiatori incalliti, sia per chi cerca semplicemente delle esperienze fuori dall’ordinario. Insomma, qualcosa che non ti aspetti!
Nella visione della rivista, il viaggio – qualsiasi sia la sua modalità o destinazione – è un qualcosa di lento, autentico, esperienziale. Con questo progetto cerchiamo quindi di promuovere un tipo di turismo che sia attento, responsabile e sostenibile, ma anche inclusivo e per questo improntato all’esperienza in prima persona. Punto di riferimento per il nostro lavoro sono le mete e i dettagli fuori dal comune, mentre punto fisso indiscusso è il made in Italy in tutte le sue forme e declinazioni.